Risulta perfetta anche per lavorare in condizioni difficili, dove le normali macchine falciatrici avrebbero più difficoltà ad operare. Questo macchinario, inizialmente nato per impieghi prevalentemente agricoli, è stato sempre più apprezzato anche da giardinieri e specialisti della cura del verde grazie alla sua versatilità, funzionalità e facilità di utilizzo. Preparati a scoprire su Agrigarden Group perché scegliere una trinciasarmenti di qualità per la cura del verde.
Per la trinciasarmenti professionale scegli solo i migliori brand
Il trinciasarmenti (chiamato anche trinciatrice) è una macchina indicata per la trinciatura di erba, sterpaglie, tralci, rami, stoppie e residui vari. Si tratta di un macchinario agricolo molto potente e affidabile, utilizzabile per le più svariate esigenze ma in particolar modo per ripulire terreni incolti.
Se il più comune tosaerba, infatti, è utilizzato per tagliare periodicamente l’erba di un prato e tenere ben curato un giardino, una trinciatrice professionale trova la sua dimensione ideale quando a dover essere curata è un'area verde incolta come un frutteto, un vigneto, ma anche zone boschive in cui non viene fatta manutenzione regolare e dove rovi, sterpaglie, arbusti sono cresciuti nel tempo tanto da rendere inadatto l’utilizzo di tagliaerba e decespugliatori.
Il trinciasarmenti, infatti, è apprezzato per le sue caratteristiche di mezzo robusto, efficiente e in grado di adattarsi a tutti i tipi di terreno, anche i più complicati.
Quali sono i modelli migliori di trinciasarmenti professionali
Ci sono numerosi modelli di trinciasarmenti sul mercato i quali, a seconda degli usi più o meno intensivi, si dividono in due grandi categorie: le macchine autonome, con un proprio motore, e le trinciatrici accessorio, da collegare a trattori e motocoltivatori tramite la classica presa di forza.
In molti si chiedono quale sia la differenza tra trinciaerba e trinciasarmenti. Innanzitutto bisogna fare chiarezza sulla differenza tra queste due macchine, all'apparenza molto simili ma differenti per caratteristiche e funzioni. Un trinciaerba è un "ibrido" tra il tradizionale tagliaerba per uso domestico e una trinciatrice. In pratica è una macchina robusta e resistente, dotata di un motore e progettata per lavorare su ampi spazi, tagliando principalmente erba, anche quella più alta e ostica.
Per i lavori più impegnativi, invece, dove c’è da affrontare rovi, arbusti spessi e sterpaglia, è meglio optare per un trinciasarmenti professionale dei migliori brand, cioè una macchina più potente e con una capacità di taglio maggiore.
Il prezzo di un trinciasarmenti originale e di qualità
Il mercato offre un’ampia scelta di macchine simile, ma è sempre importante affidarsi a rivenditori specializzati che sappiano indirizzarti verso un prodotto specifico, di qualità e soprattutto adatto alle tue specifiche esigenze.
Su Agrigarden Group vai sul sicuro e trovi ricambi agricoli, attrezzature e prodotti per il giardinaggio e l’agricoltura del top di gamma, perfetti da utilizzare nel corso degli anni.
Quali sono i modelli di trinciasarmenti in commercio? Una trinciatrice autonoma, con il proprio motore a scoppio, è uno strumento di lavoro professionale molto efficace, che consente di lavorare velocemente e con precisione. Se però non si deve operare su terreni difficili e si possiede già un piccolo trattore o un motocoltivatore, si può optare anche per un modello applicativo.