Trinciasarmenti professionale

Il trinciasarmenti professionale è una macchina falciatrice indicata soprattutto per sfalciare e pulire terreni difficili quali sottobosco, campi incolti e pieni di rovi, spazi in pendenza e terrazzamenti.

Scopri di più

Trinciasarmenti professionale

15 elementi

Imposta la direzione decrescente

Risulta perfetta anche per lavorare in condizioni difficili, dove le normali macchine falciatrici avrebbero più difficoltà ad operare. Questo macchinario, inizialmente nato per impieghi prevalentemente agricoli, è stato sempre più apprezzato anche da giardinieri e specialisti della cura del verde grazie alla sua versatilità, funzionalità e facilità di utilizzo. Preparati a scoprire su Agrigarden Group perché scegliere una trinciasarmenti di qualità per la cura del verde.

Per la trinciasarmenti professionale scegli solo i migliori brand

Il trinciasarmenti (chiamato anche trinciatrice) è una macchina indicata per la trinciatura di erba, sterpaglie, tralci, rami, stoppie e residui vari. Si tratta di un macchinario agricolo molto potente e affidabile, utilizzabile per le più svariate esigenze ma in particolar modo per ripulire terreni incolti.

Se il più comune tosaerba, infatti, è utilizzato per tagliare periodicamente l’erba di un prato e tenere ben curato un giardino, una trinciatrice professionale trova la sua dimensione ideale quando a dover essere curata è un'area verde incolta come un frutteto, un vigneto, ma anche zone boschive in cui non viene fatta manutenzione regolare e dove rovi, sterpaglie, arbusti sono cresciuti nel tempo tanto da rendere inadatto l’utilizzo di tagliaerba e decespugliatori.

Il trinciasarmenti, infatti, è apprezzato per le sue caratteristiche di mezzo robusto, efficiente e in grado di adattarsi a tutti i tipi di terreno, anche i più complicati.

Quali sono i modelli migliori di trinciasarmenti professionali

Ci sono numerosi modelli di trinciasarmenti sul mercato i quali, a seconda degli usi più o meno intensivi, si dividono in due grandi categorie: le macchine autonome, con un proprio motore, e le trinciatrici accessorio, da collegare a trattori e motocoltivatori tramite la classica presa di forza.

In molti si chiedono quale sia la differenza tra trinciaerba e trinciasarmenti. Innanzitutto bisogna fare chiarezza sulla differenza tra queste due macchine, all'apparenza molto simili ma differenti per caratteristiche e funzioni. Un trinciaerba è un "ibrido" tra il tradizionale tagliaerba per uso domestico e una trinciatrice. In pratica è una macchina robusta e resistente, dotata di un motore e progettata per lavorare su ampi spazi, tagliando principalmente erba, anche quella più alta e ostica.

Per i lavori più impegnativi, invece, dove c’è da affrontare rovi, arbusti spessi e sterpaglia, è meglio optare per un trinciasarmenti professionale dei migliori brand, cioè una macchina più potente e con una capacità di taglio maggiore.

Il prezzo di un trinciasarmenti originale e di qualità

Il mercato offre un’ampia scelta di macchine simile, ma è sempre importante affidarsi a rivenditori specializzati che sappiano indirizzarti verso un prodotto specifico, di qualità e soprattutto adatto alle tue specifiche esigenze.

Su Agrigarden Group vai sul sicuro e trovi ricambi agricoli, attrezzature e prodotti per il giardinaggio e l’agricoltura del top di gamma, perfetti da utilizzare nel corso degli anni.

Quali sono i modelli di trinciasarmenti in commercio? Una trinciatrice autonoma, con il proprio motore a scoppio, è uno strumento di lavoro professionale molto efficace, che consente di lavorare velocemente e con precisione. Se però non si deve operare su terreni difficili e si possiede già un piccolo trattore o un motocoltivatore, si può optare anche per un modello applicativo. 

Consegna 24/72H
Su più di 2000 prodotti in pronta consegna
SPEDIZIONE GRATIS
per ordini superiori a € 49
CONSULENTI SPECIALIZZATI
Il nostro team è a disposizione per ogni richiesta