Trattorino rasaerba OleoMac OM 98 L da 14,5 Kg con motore da 432 cm3
Il marchio
Emak S.p.A. è un'azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l'agricoltura, l'attività forestale e l'industria
La gamma prodotti conta oltre 250 modelli tra motoseghe, decespugliatori, rasaerba, trattorini, tagliasiepi, motozappe, motocoltivatori, trinciasarmenti, falciatrici, transporter e altri prodotti analoghi.
Emak nasce nel 1992 dalla fusione di Oleo-Mac (società di motoseghe fondata nel 1972 da Ariello Bartoli) ed Efco (società di decespugliatori fondata nel 1978 da Giacomo Ferretti): due aziende specializzate nella produzione di macchine per il giardinaggio e per il settore forestale, già attive nella provincia di Reggio Emilia (Italia) fin dagli anni settanta. L'unione delle risorse produttive e manageriali delle due aziende ha consentito alla nuova realtà industriale di diventare rapidamente competitiva nello scenario internazionale.
Già nel 2004 costituisce la società cinese EmakJiangmen con stabilimento, quattro anni più tardi rileva un'altra società cinese, Tailong, produttrice di cilindri per motori a scoppio. Sempre lo stesso anno acquisisce Bertolini S.p.A., estendendo così la propria gamma di prodotti alle macchine per l'agricoltura ed il giardinaggio distribuiti con i marchi Bertolini e Nibbi. Nel 2011 ingloba Epicenter, società ucraina produttrice di pompe. E in seguito rileva Comet, Tecomec, Sabart, Raico (sarà poi interamente ceduta a Kramp Groepe nel marzo 2018).
Nel 2012 apre una filiale commerciale in Brasile e acquisisce negli Stati Uniti Valley Industries. Nel 2015 è la volta della brasiliana Lamasa, nel 2016 rileva il 30% di Cifarelli, nel maggio 2017 acquisisce l'83% della società mantovana Lavorwash.
Emak è stata la prima azienda al mondo nel settore ad aver conseguito certificazioni nell'ambito della sostenibilità d'impresa: UNI EN ISO 9001:2008 per la qualità ; UNI EN ISO 14001:2004 per l'ambiente; SA 8000:2008 per l'etica.
Il trattorino rasaerba OleoMac a scarico laterale OM 98 L /14,5 K è perfetto per muoversi in libertà anche in spazi angusti e sui terreni difficili di media estensione, dove non si ha un’ esigenza di raccolta.
Il trattorini a scarico laterale OM 98 L / 14,5 K è ideale per superfici fino a 6.000 m² . Questo modello è munito di trasmissione idrostatica per un avanzamento lineare e di comandi facilmente raggiungibili disposti sulla plancia.
Grazie a un semplicissimo kit da montare, può essere convertito in funzione mulching: un sistema che trattiene a lungo in circolo l'erba tagliata, sminuzzandola sotto la scocca per poi depositarla direttamente sul prato come nuova preziosa risorsa per il nutrimento del prato stesso.
CARATTERISTICHE
Taglio
Regolazione altezza di taglio: pratica leva posta a portata di mano con scala graduata che consente un’ immediata visualizzazione del livello di altezza di taglio desiderato.
Volante
Volante ergonomico: assicura una presa salda per le mani di qualsiasi dimensioni.
Sedile
Sedile comfort: regolabile ed ergonomico si adatta ad ogni tipo di utilizzatore garantendo il massimo comfort durante il lavoro.
Motore
Motore professionale Emak K 1450 ADV:
- valvole in testa (OHV) più sistema AVD (Anti Vibration Device) assicurano maggior confort durante l’ utilizzo, riducendo le vibrazioni e rumorosità
Caratteristiche generali
Modello: OM 98 L/14,5 K
Azionamento: a scoppio
Dati tecnici
Cilindrata: 432 cm3
Motore marca/modello: Emak K 1450 ADV
Larghezza taglio: 98 cm
Altezza taglio: 30-80 mm, 7 posizioni
Avanzamento: idrostatico
Velocità : da 0 a 8,8 Km/h in marcia avanti
da 0 a 3,8 Km/h in retromarcia
Raggio di sterzata: 70 cm
Mulching: di serie
Scarico laterale: di serie
Misure di ingombro: 172x119x106 cm
Area di taglio massima: 6000 mq
Peso: 160 kg