In promo

Trattorino rasaerba a scarico laterale John Deere Z545R a sterzata zero da 724cm3 con piatto di taglio da 122cm.

default Z545R
(0 recensioni)
Tipo Trattorino a scarico laterale John Deere Z545R a sterzata zero - Cilindrata 724 cm3 - Dimensioni area oltre 8.000 m² - Larghezza di taglio 122 cm - Potenza da 15,3 kW a 3.250 giri/min - Velocità avanzamento Fino a 14,5 km/h – peso 379Kg.
Special Price 9.790,00 €

Contattaci per sapere la data di consegna

Il marchio

La John Deere nasce nel 1837 a Grand Detour con la produzione del primo aratro autopulente. Nel 1848 l'azienda si spostò a East Moline dove John Deere iniziò subito a produrre oltre 1000 aratri all'anno.

Nel 1928 fu lanciato sul mercato il multifunzionale 10-20GP con motore a scoppio a 2 cilindri a valvole laterali raffreddato ad acqua con sollevatore idraulico.

A partire dal 1952 la John Deere sostituisce la denominazione alfabetica con la denominazione numerica con i modelli 40, 50, 60 e 70. Sul modello 70 (1953-55) viene installato per la prima volta il servosterzo e il nuovo sollevatore idraulico prodotto in due modelli, uno a carreggiata normale e uno a carreggiata regolabile per le coltivazioni tra i filari, con ruote anteriori accoppiate in una sola.

Dal 1967 vennero lanciati i modelli 5020, il 3020 e il 1120LS prodotti in America e venduti anche in Europa.

Nonostante i numerosi modelli John Deere l'azienda impiegò molti anni a crearsi una propria posizione a causa della perplessità dei clienti, che faticavano ad abituarsi a questi trattori verdi e gialli. Con il passare del tempo, però, la fabbrica riuscì ad attirare l'interesse degli agricoltori, in parte grazie all'aiuto degli Stati Uniti. I primi trattori venduti in Europa erano prodotti in America.

Nel 1958 venne costituita la Divisione macchine da costruzione.

Nel 1963 John Deere debutta nel settore del giardinaggio.

Nel 1967 a Cernusco sul Naviglio (MI) fu ufficialmente aperta la prima filiale di John Deere Italiana, sotto la forma giuridica di S.p.A.

Dal 1970 vennero prodotti i modelli della Serie 40, negli anni '80 la Serie 50, dal 1992 la Serie 6000, la Serie 6020, la Serie 7020 e la Serie 8020.

Negli anni '80 John Deere attraversa una grave recessione agricola, ma è l'unica importante azienda produttrice di macchine agricole a sopravvivere o a rimanere indipendente.

Negli anni '90 John Deere raggiunge risultati da record a livello finanziario ed accelera il proprio sviluppo internazionale.

Attualmente, Deere & Company e le sue filiali producono, distribuiscono e finanziano una gamma completa di macchine agricole, un'ampia linea di macchine da costruzione, selvicoltura ed una varietà di macchine professionali e per privati.

Dal 2014 saranno in produzione nuovi modelli di presse e irroratrici, nonché nuovi modelli di trattori della Serie 6MC e 6RC, oltre ai nuovi 5M.

 

Il trattorino a rasaerba Z545R è stato progettato per un'esperienza d'uso straordinaria nel settore residenziale, il tosaerba a raggio di sterzata zero offre livelli superiori di potenza e prestazioni. Il piatto tosaerba da 122 cm (48'') ad alta capacità consente di gestire facilmente volumi elevati di erba, anche grazie a un motore bicilindrico da 15,3 kW con iniezione elettrica (EFI) e comando elettronico dell'accelerazione, per un'esperienza d'uso più confortevole ed efficiente. Può essere facilmente convertito per le attività di mulching o raccolta con l'aggiunta di kit opzionali. Il robusto telaio dello Z545R è garanzia di un funzionamento affidabile, mentre il sedile con schienale alto e la piattaforma operatore isolata offrono un comfort straordinario, con ampio spazio per le gambe e generosi vani portaoggetti.

 

Caratteristiche generali

 

Modello: Z 545 R   

Azionamento: a scoppio

 

Dati tecnici

 

Cilindrata: 724 cm3

Motore marca/modello: bicilindrico a V 15,3 kW a 3.250 giri/min

Larghezza taglio: 122 cm

Altezza taglio: min 2,5 max 10,2 cm

Avanzamento: idrostatico/automatico

Velocità: avanti 14,5 km/h – retromarcia 7,2 km/h

Raggio di sterzata: 0 cm

Mulching: optional

Capacità serbatoio: 17 lt

Area di taglio massima: oltre 8000 mq

Peso: 379 kg

Trattorino rasaerba a scarico laterale John Deere Z545R a sterzata zero da 724cm3 con piatto di taglio da 122cm.

IL MOTORE BICILINDRICO A V ASSICURA UN FUNZIONAMENTO REGOLARE E UNA BUONA POTENZA.

 

Il motore a due cilindri a V da 16,1 kW a 3350 giri/min offre tutta la potenza e la coppia necessarie per gestire le condizioni di pacciamatura, falciatura e raccolta più impegnative:

  • La potenza offerta dalla cilindrata di 726 cc offre prestazioni eccellenti.
  • Il design a due cilindri V con raffreddamento ad aria garantisce potenza uniforme e silenziosa.
  • Le caratteristiche di qualità comprendono canne dei cilindri in ghisa, valvole in testa, lubrificazione alla massima pressione, filtro dell'olio sostituibile e filtro dell'aria a doppio stadio.
  • Il motorino di avviamento a spostamento di solenoide garantisce facilità di avviamento anche alle basse temperature.
  • Il design a due cilindri a V offre potenza e prestazioni ottimali, facilità di avviamento e un funzionamento uniforme.
  • La protezione posteriore protegge il motore e fornisce ulteriore resistenza e integrità.
  • L'alta capacità della batteria da 340 A di spunto con avviamento a freddo garantisce avviamenti affidabili.
  • I comandi separati del regime motore e dello starter permettono un avviamento rapido e un riscaldamento uniforme.
  • Facile accesso alla valvola di scarico dell'olio senza bisogno di attrezzi per il cambio dell'olio.

 

IL TOSAERBA EDGE™ CUTTING SYSTEM AD ALTA CAPACITÀ DI 122 CM (48 IN.) GESTISCE VOLUMI DI ERBA MAGGIORI

 

Il piatto di taglio ad alta capacità da 122 cm (48 in.) ha un design profondo per gestire maggiori volumi di erba. È in acciaio ad alto spessore stampata e dispone di ulteriori caratteristiche di durata per sopportare condizioni di falciatura difficili. Il piatto ad alta capacità da 122 cm (48 in.) è in acciaio dello spessore di 3,8 mm (0,150 in.) per ridurre al minimo il numero di saldature e offrire una parte inferiore uniforme, per ridurre l'accumulo di materiale:  

  • Il design del piatto profondo, 14 cm (5,5 in.), offre un eccellente flusso dell'aria, in modo che sia possibile elaborare il materiale in modo rapido ed efficiente.
  • La aperture di scarico più larghe e più alte offrono una distribuzione uniforme dell'erba tagliata, per un aspetto finito eccellente in tutte le condizioni.
  • Il deflettore in plastica resistente distribuisce l'erba tagliata in modo uniforme sul prato, è incernierato e può essere sollevato per ridurre al minimo lo spazio di rimessaggio.
  • Gli assi da 2,54 cm (1 in.) temprati a freddo sono trattati a caldo per una maggiore resistenza e supportati da cuscinetti a sfere.
  • Il bordo anteriore è sollevato sopra il piano della lama per consentire un taglio uniforme dell'erba alta.
  • La sovrapposizione delle lame è di 40 mm (1,6 in.), di quasi 20 mm (0,8 in.) superiore rispetto a molti piatti convenzionali, per un taglio pulito.

 

Trattorino rasaerba a scarico laterale John Deere Z545R a sterzata zero da 724cm3 con piatto di taglio da 122cm.
Trattorino rasaerba a scarico laterale John Deere Z545R a sterzata zero da 724cm3 con piatto di taglio da 122cm.

LA POSTAZIONE DELL'OPERATORE È STUDIATA IN MODO DA GARANTIRE IL MASSIMO COMFORT E UNA GRANDE PRATICITÀ.

 

La postazione dell'operatore è progettata per assicurare il comfort dell'operatore e la praticità di azionamento dei comandi:

  • L'eccellente visibilità anteriore e sul lato di rifilatura del piatto di taglio permette all'operatore di lavorare comodamente e con facilità.
  • I comandi sono codificati a colori per consentirne la facile identificazione.
  • La regolazione delle leve di controllo movimento si effettua utilizzando il perno per la regolazione del piatto di taglio per praticità e comfort dell'operatore.
  • Gli ammortizzatori smorzano i movimenti di comando per offrire un funzionamento fluido.

 

SEDILE CONFORTEVOLE

 

Comodi sedili con due molle di sospensione e regolazione avanti/indietro del sedile senza bisogno di attrezzi, che può essere attuata dall'operatore mentre è seduto al posto di guida:

  • Z545R - Sedile da 50,8 cm con schienale alto e braccioli regolabili; regolazione longitudinale di 11,4 cm (4,5 pollici)

 

Trattorino rasaerba a scarico laterale John Deere Z545R a sterzata zero da 724cm3 con piatto di taglio da 122cm.
Trattorino rasaerba a scarico laterale John Deere Z545R a sterzata zero da 724cm3 con piatto di taglio da 122cm.

L'ACCESSIBILITÀ PER LA MANUTENZIONE È CONCEPITA PER ESSERE PRATICA

 

  • L'area del poggiapiedi è fissata per mezzo di cerniere e può essere facilmente sollevata per eseguire la manutenzione del piatto di taglio:
  • È sufficiente rimuovere un bullone, facilmente estraibile con il perno dell'altezza di sollevamento.
  • Rimuovere l'erba dalla parte superiore del tosaerba è semplice
  • Consente un comodo accesso al tosaerba

 

FRENO DI STAZIONAMENTO

 

Il freno di stazionamento è in posizione comoda:

  • La grande leva è facile da utilizzare.
  • Il freno di stazionamento mantiene efficacemente la macchina nella posizione di parcheggio.
  • Il freno di stazionamento deve essere innestato (nella posizione superiore) per poter avviare il motore.
  • Una volta avviato il motore, il freno di stazionamento deve essere disinnestato prima di azionare le leve di comando del movimento.

 

Trattorino rasaerba a scarico laterale John Deere Z545R a sterzata zero da 724cm3 con piatto di taglio da 122cm.
Trattorino rasaerba a scarico laterale John Deere Z545R a sterzata zero da 724cm3 con piatto di taglio da 122cm.

REGOLAZIONE DEL SOLLEVAMENTO O DELL'ALTEZZA DI TAGLIO DEL PIATTO DI TAGLIO

 

Il modello Z545R include un pedale di sollevamento insieme alla leva di sollevamento manuale, per rendere più facile il sollevamento del piatto di taglio. Il pedale di sollevamento inoltre è comodo per sollevare temporaneamente il piatto di taglio in modo da superare un ostacolo durante la falciatura:

  • L'altezza di taglio del piatto di taglio è regolabile da 25 mm a 102 mm (da 1 a 4 in.) con incrementi di 6,35 mm (0,25 in.) per ottenere una qualità di taglio e prestazioni eccellenti.
  • La memoria integrata permette all'operatore di tornare facilmente all'altezza di taglio desiderata dopo aver sollevato il piatto di taglio.
  • Il pedale offre un facile sollevamento del piatto.

 

IL PROGETTO INCLUDE UN TELAIO IN ACCIAIO STAMPATO E SALDATO HEAVY-DUTY.

 

I Trattorini ZTrak sono progettati su un telaio in acciaio stampato e saldato heavy-duty per garantire resistenza e affidabilità. Le grandi ruote anteriori pivottanti da e le grandi ruote motrici posteriori offrono diversi vantaggi all'operatore:

  • Guida più regolare
  • Migliori prestazioni in pendenza
  • Maggiore comfort per l'operatore su terreno irregolare
  • Migliore aderenza

La piattaforma per l'operatore è spaziosa e sgombra per offrire il massimo comfort e i comandi sono in posizione comoda:

  • Facilità di salita e discesa dal tosaerba
  • Ampio spazio per le gambe per operare comodamente
  • Le leve di comando del movimento sono regolabili in altezza e posizione, permettendo all'operatore di restare comodo durante l'utilizzo
  • Comandi con codifica a colori e disposti in modo logico

 

Trattorino rasaerba a scarico laterale John Deere Z545R a sterzata zero da 724cm3 con piatto di taglio da 122cm.
Maggiori Informazioni
Marca John Deere
TIpologia motore A scoppio
TIpologia scocca polimero
Superficie di lavoro oltre 8000 mq
Marca motore Kawasaki
Cilindrata 724 cc
Potenza nominale (kW/HP) 20.5 hp
Alimentazione benzina
Larghezza di taglio 122 cm
Altezza di taglio 25-102 mm
Regolazione altezza di taglio 12 posizioni
Taglio con raccolta nel cesto opzionale
Capienza cesto 230 l
Taglio con scarico laterale opzionale
Taglio mulching opzionale
Kit mulching opzionale
Peso 379 kg
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Trattorino rasaerba a scarico laterale John Deere Z545R a sterzata zero da 724cm3 con piatto di taglio da 122cm.

Prodotti Correlati