Ecco alcuni suggerimenti per assicurarti di scegliere su Agrigarden Group il miglior tagliasiepi a batteria adatto alle tue esigenze.
Tagliasiepi a batteria: i vantaggi da non sottovalutare
Perché scegliere un tagliasiepi a batteria? Perché offre notevoli vantaggi, in primis un funzionamento silenzioso. I motori elettrici, infatti, sono decisamente silenziosi, quindi non è obbligatoria una protezione per le orecchie. Inoltre, sono strumenti particolarmente efficienti dal punto di vista energetico poiché non utilizzano combustibili fossili.
Grazie alla moderna tecnologia, i tagliasiepi a batteria offrono molta potenza e grandi prestazioni, tanto da imporsi come una valida alternativa ai tagliasiepi a scoppio.
Oltretutto sono leggeri e facili da manovrare, riducendo l'affaticamento delle braccia e della schiena (un dettaglio da non sottovalutare specie quando si sta per diverse ore sotto al sole).
I tagliasiepi a batteria sono leggeri e facili da utilizzare
Con questi macchinari non è necessaria la miscelazione di combustibili e non si rischia di rimanere senza carburante. Dovrai solo assicurarti che la batteria sia carica prima di utilizzarlo! Inoltre, i tagliasiepi a batteria richiedono una manutenzione bassa, più che altro bisogna mantenere l’attrezzo pulito e asciutto e affilare o sostituire le lame quando diventano smussate.
Qual è il prezzo di un tagliasiepi a batteria? Il loro costo varia a seconda del brand e del tipo di prodotto. È comunque bene ricordare che è meglio investire e puntare sulla qualità sin da subito scegliendo i migliori prodotti sul mercato anziché rischiare di acquistare prodotti di seconda mano per poi doverli cambiare quasi subito.
Bisogna poi considerare alcune caratteristiche che variano a seconda delle tipologie di tagliasiepi. Maggiore è la tensione della batteria, maggiore sarà la potenza del tagliasiepi. È anche importante esaminare il tempo di esecuzione, in modo da sapere per quanto tempo sia possibile lavorare prima di dover ricaricare o sostituire la batteria.
Chi si approccia per la prima volta a scegliere un attrezzo del genere deve sapere che le lame più lunghe garantiscono un taglio più efficiente e veloce, ma possono essere più difficili da inclinare e lavorare in spazi ristretti. Se hai siepi grandi e pesanti, una lama più lunga potrebbe essere la soluzione migliore. Se, invece, stai modellando delle siepi più piccole o ornamentali una lama più corta può essere più agile e manovrabile.
Alcune caratteristiche che possono fare la differenza per un tagliasiepi di qualità riguardano anche la distanza tra i denti: più piccola rende il tagliabordi adatto a siepi più piccole con una crescita più leggera e rami più sottili, più grande può approcciare rami più spessi.
Quanto dura il funzionamento dei tagliasiepi a batteria?
In termini di tempo di funzionamento, le tipologie di tagliasiepi sono diverse. In genere, durano circa un’ora prima di esaurirsi. Macchinari del genere, infine, possono tagliare ramoscelli e rami fino a 2 cm di diametro a seconda della potenza del modello. Comunque è sempre meglio usare le forbici da potatura professionali per i rami più spessi.