Tagliasiepi a batteria

Un tagliasiepi a batteria è indispensabile per mantenere le siepi sane e belle. La loro potatura, infatti, può aggiungere maggior fascino al giardino e creare splendidi confini naturali realizzati ad opera d’arte. Tuttavia, il taglio delle siepi può essere un'esperienza potenzialmente pericolosa, quindi dovrai prendere nota delle caratteristiche di sicurezza dell’attrezzo che vorrai utilizzare.

Scopri di più

Tagliasiepi a batteria

17 elementi

Imposta la direzione decrescente

Ecco alcuni suggerimenti per assicurarti di scegliere su Agrigarden Group il miglior tagliasiepi a batteria adatto alle tue esigenze.

Tagliasiepi a batteria: i vantaggi da non sottovalutare

Perché scegliere un tagliasiepi a batteria? Perché offre notevoli vantaggi, in primis un funzionamento silenzioso. I motori elettrici, infatti, sono decisamente silenziosi, quindi non è obbligatoria una protezione per le orecchie. Inoltre, sono strumenti particolarmente efficienti dal punto di vista energetico poiché non utilizzano combustibili fossili. 

Grazie alla moderna tecnologia, i tagliasiepi a batteria offrono molta potenza e grandi prestazioni, tanto da imporsi come una valida alternativa ai tagliasiepi a scoppio.

Oltretutto sono leggeri e facili da manovrare, riducendo l'affaticamento delle braccia e della schiena (un dettaglio da non sottovalutare specie quando si sta per diverse ore sotto al sole).

I tagliasiepi a batteria sono leggeri e facili da utilizzare

Con questi macchinari non è necessaria la miscelazione di combustibili e non si rischia di rimanere senza carburante. Dovrai solo assicurarti che la batteria sia carica prima di utilizzarlo! Inoltre, i tagliasiepi a batteria richiedono una manutenzione bassa, più che altro bisogna mantenere l’attrezzo pulito e asciutto e affilare o sostituire le lame quando diventano smussate.

Qual è il prezzo di un tagliasiepi a batteria? Il loro costo varia a seconda del brand e del tipo di prodotto. È comunque bene ricordare che è meglio investire e puntare sulla qualità sin da subito scegliendo i migliori prodotti sul mercato anziché rischiare di acquistare prodotti di seconda mano per poi doverli cambiare quasi subito.

Bisogna poi considerare alcune caratteristiche che variano a seconda delle tipologie di tagliasiepi. Maggiore è la tensione della batteria, maggiore sarà la potenza del tagliasiepi. È anche importante esaminare il tempo di esecuzione, in modo da sapere per quanto tempo sia possibile lavorare prima di dover ricaricare o sostituire la batteria.

Chi si approccia per la prima volta a scegliere un attrezzo del genere deve sapere che le lame più lunghe garantiscono un taglio più efficiente e veloce, ma possono essere più difficili da inclinare e lavorare in spazi ristretti. Se hai siepi grandi e pesanti, una lama più lunga potrebbe essere la soluzione migliore. Se, invece, stai modellando delle siepi più piccole o ornamentali una lama più corta può essere più agile e manovrabile.

Alcune caratteristiche che possono fare la differenza per un tagliasiepi di qualità riguardano anche la distanza tra i denti: più piccola rende il tagliabordi adatto a siepi più piccole con una crescita più leggera e rami più sottili, più grande può approcciare rami più spessi.

Quanto dura il funzionamento dei tagliasiepi a batteria?

In termini di tempo di funzionamento, le tipologie di tagliasiepi sono diverse. In genere, durano circa un’ora prima di esaurirsi. Macchinari del genere, infine, possono tagliare ramoscelli e rami fino a 2 cm di diametro a seconda della potenza del modello. Comunque è sempre meglio usare le forbici da potatura professionali per i rami più spessi.

Consegna 24/72H
Su più di 2000 prodotti in pronta consegna
SPEDIZIONE GRATIS
per ordini superiori a € 49
CONSULENTI SPECIALIZZATI
Il nostro team è a disposizione per ogni richiesta