Spedizione e consegna

Per il pagamento dei prodotti ordinati e delle relative spese di spedizione e consegna, il Cliente potrà seguire una delle modalità qui di seguito riepilogate.

SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a 99 €.
Potrebbero in ogni caso essere applicati dei costi di spedizione per località disagiate o isole minori
TEMPI DI CONSEGNA

- Pronta consegna (Corriere Espresso): 24/72 h
- Merce su ordinazione o consegne voluminose/zone disagiate: 5/10 giorni lavorativi

La consegna a domicilio o all'indirizzo indicato nell’ordine di acquisto del Cliente avverrà secondo i termini della modalità di spedizione scelta in fase di acquisto. Il nostro impegno è quello di consegnare la merce al Cliente nel minor tempo possibile. Potrebbero verificarsi ritardi dovuti a cause esterne e non imputabili a Centro Agrigarden Srl e non ci riteniamo dunque in alcun modo responsabili di eventuali ritardi nella consegna che non dipendano dalla nostra volontà.
Per la consegna in zone disagiate o più complesse dal punto di vista logistico/infrastrutturale può rendersi necessario qualche giorno aggiuntivo rispetto ai tempi di riferimento indicati.
N.B. I tempi di consegna sopra indicati sono soggetti alla disponibilità della merce in magazzino.

SPEDIZIONE SU BANCALE

Per la merce pesante è disponibile la spedizione su bancale. I prodotti vengono fissati su delle pedane apposite, che ne permettono il trasporto in sicurezza e ne preservano l’integrità, evitando che l’imballo venga capovolto dal corriere. Inoltre in questo modo si semplifica anche il processo di scarico presso il Cliente ed eventualmente del reso.

CORRIERE ESPRESSO

I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato da Centro Agrigarden Srl all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’ordine di acquisto. Il corriere consegna dal lunedì al venerdì (festività escluse) e la spedizione può essere tracciata.

Non si consegna su appuntamento.

In caso di assenza del destinatario alla consegna, al Cliente verrà notificata la tentata consegna. Il destinatario dovrà ricontattare il corriere per accordarsi per la seconda consegna. Il Cliente avrà 3 giorni di tempo dall'avviso di passaggio per concordare la consegna o il ritiro presso filiale di competenza. Se il ritiro non avviene nei tempi sopraindicati la spedizione verrà messa in giacenza in attesa di istruzioni, con spese di spedizione poste a carico del Cliente. Per le spedizioni Centro Agrigarden Srl si avvale della collaborazione di corrieri standard per le consegne in tutta Italia. Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente in base alla modalità scelta, all'importo dell'ordine ed in base alla destinazione dell'ordine. Il costo della spedizione viene sommato automaticamente all'importo degli articoli al momento del pagamento.

RITARDI NELLA CONSEGNA

Potrebbero verificarsi ritardi nella consegna dovuti ai corrieri. Faremo tutto ciò che possiamo per rispettare i tempi di consegna indicati e nella grande maggioranza dei casi sarà così, ma purtroppo possono verificarsi cause esterne che non possiamo controllare, per questo consigliamo di acquistare i prodotti con un piccolo anticipo, in modo da averli già disponibili nel caso ci fosse una necessità o urgenza.

ATTENZIONE

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:
a) il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore;
b) l'imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva e specificandone il motivo.

N.B. Informiamo il Cliente che la consegna avviene su piano strada, in condizioni di sicurezza e accessibilità per i mezzi di trasporto. Le spedizioni di merce pesante vengono consegnate con camion di grandi dimensioni, quindi in caso di inaccessibilità, la spedizione verrà eseguita fin dove possibile e sarà cura del Cliente procedere poi al trasferimento del prodotto al proprio domicilio.

DANNEGGIAMENTO DELLA MERCE DOVUTO AL TRASPORTO

Nel caso il pacco arrivi danneggiato, deformato, manomesso o con parti mancanti, è importante firmare la bolla di consegna della merce con riserva di controllo per colli danneggiati al momento della ricezione, per riservarsi la facoltà di aprire il pacco e verificare l’eventuale presenza di danneggiamento interno.
È importante aggiungere la specifica di riserva “per colli danneggiati” perché altrimenti la riserva risulterà vaga e inutilizzabile. Il termine massimo per l’invio delle prove del danneggiamento della merce (foto, descrizione o altro) sono 3 giorni lavorativi, scaduti i quali ci riserviamo la facoltà di accordarci con voi in modo diverso. Nel caso in cui la merce all’interno sia effettivamente danneggiata, i danni verranno imputati al corriere e vi garantiremo la sostituzione del prodotto, o solo delle parti danneggiate, se removibili.

RITIRO IN SEDE

L’azienda Centro Agrigarden Srl è sita in Via Genio Civile Km 1.100, 04011, Aprilia (LT). Nel caso in cui foste domiciliati in zone limitrofe è possibile effettuare il ritiro direttamente in sede.
- È necessario presentarsi con il foglio di acquisto per il ritiro (va bene anche in formato digitale)
- La merce viene consegnata nelle medesime condizioni in cui verrebbe consegnata dal corriere, nell’imballo originale.
- Il ritiro è a cura del cliente e sarà sotto la sua responsabilità dal momento in cui lascia il punto vendita, sarà vostra cura occuparvene con le giuste accortezze e ritirarlo con un mezzo adeguato al trasporto.
- Si ricorda che i prezzi del negozio fisico differiscono da quelli online per ovvie ragioni, motivo per cui qualsiasi servizio aggiuntivo richiesto in sede verrà calcolato separatamente rispetto al prezzo di acquisto online.

N.B. Qualora la merce venga pagata direttamente in fase di ritiro, Centro Agrigarden Srl si riserva la facoltà di domandare al Cliente ulteriori informazioni o comunque di stabilire con esso, in tutto o in parte, una modalità di pagamento diversa, qualora lo ritenga necessario (es. per ordini che riguardano un certo quantitativo di merce su ordinazione; oppure nel caso di rilevante importo dell'ordine, etc.)