Il marchio STIHL è stato fondato nel 1926 in Germania. Si occupa dello sviluppo, della produzione e della vendita di attrezzatura per l'agricoltura, il giardinaggio, l'edilizia, la silvicoltura e la cura del paesaggio.
Stihl è presente in tutto il mondo con rappresentanza in più di 160 paesi, diventando il marchio di motosega più venduto in tutto il mondo. Sempre attento alla tutela dell'ambiente e alla salute dell'operatore, innovandosi e trovando soluzioni durevoli e adatte alle nuove esigenze.
La sua qualità e ricercatezza di perfezione nei prodotti rende il "made by STIHL" un valore riconosciuto e consolidato negli anni.
Il soffiatore spalleggiato a scoppio Stihl BR 350 è il modello base della linea dei soffiatori a scoppio spalleggiati professionali prodotti da Stihl, indicato per rimuovere foglie e residui d'erba tagliata da grandi superfici. Adatto ad un operatore professionale al quale serve una buona potenza abbinata alla comodità del sistema spalleggiato. Il sistema antivibrante riesce a permettere un uso prolungato del soffiatore combinato con l'impugnatura morbida rende il lavoro più confortevole. L'impugnatura multifunzione permette di controllare completamente la macchina con velocità, senza dover mai togliere il soffiatore dalle spalle. Monta già di serie l'avviamento Elastostart che riduce la compressione del motore in fase di avviamento alleggerendo la fune. Rapporto peso/potenza ottimale per poter lavorare comodamente e con poco sforzo. Ha una velocità di flusso massima di 90m/s e una portata d'aria massima di 1.150m3/h.
Monta il motore Stihl 2-MIX molto potente e con un prezzo vantaggioso. Separa i gas di scarico dal gas inerte riducendo le emissioni di particelle incombuste, cosi da aumentare le prestazioni e consumare meno carburante.
L'impugnatura multifunzione riesce a controllare totalmente la macchina così da permettere all'operatore di lavorare con comodità, inoltre il grilletto accelerazione bloccabile sia in folle che a pieno regime, evita di premere il tasto di accelerazione ed eseguire lavori continuativi più facilmente.
IL Sistema di avviamento Elastostart, diminuisce i contraccolpi generati dalla compressione del motore, tramite l'ammortizzatore nell'impugnatura Elastostart in fase di accensione si ha uno sviluppo uniforme senza contraccolpi proprio grazie all'ammortizzatore che compensa in maniera proporzionale la compressione.
Il sistema antivibrante permettere di alleggerire le vibrazioni così da permettere all'operatore di poter lavorare per lungo tempo.
Sistema di trasporto confortevole grazie alla imbottitura traspirante e le bretelle regolabili in altezza. Inoltre lo schienale è composto anche da una maniglia adatta al trasporto del soffiatore.
Accessori (non di serie)
La tracolla da petto, migliora la stabilità e la posizione delle bretelle.
Cinturone con imbottitura, utile a distribuire il peso del soffiatore anche sui fianchi riducendo il peso sulla schiena, molto utile nei lavori di lunga durata.
Bocchetta tonda dritta, per diminuire la fatica dell'operatore grazie alla forma del tubo dritta.
Ugello piatto dritto per aumentare la velocità di flusso dell'aria.
Ugello piatto curvo per aumentare la velocità di flusso dell'aria con la possibilità di lavorare più comodamente in zone difficilmente arrivabili.
Impugnatura a manubrio per diminuire la fatica durante il lavoro, grazie alla spinta all'indietro ripartita su entrambe le braccia.