Potatori telescopici Oleomac

Potere usufruire dell'attrezzatura giusta, scelta appositamente per soddisfare i propri bisogni è fondamentale al fine di risparmiare tempo e fatica con un occhio sempre attento al budget.

Scopri di più

Potatori telescopici Oleomac
Filtra

3 elementi

Imposta la direzione decrescente

Il potatore telescopico a scoppio Oleomac in sicurezza e comfort ci libera dalla schiavitù di scale, cestelli e similari consentendoci di operare in tutte le tipologie di ambientazione, dal verde urbano, al bosco, al frutteto, fino a una altezza di ben 5 metri dal suolo.

Il potatore telescopico Oleomac, un aiuto insostituibile

Nati per un'utenza prettamente hobbistica, i potatori telescopici manuali e a batteria non possiedono caratteristiche di operatività e anatomia in grado di soddisfare necessità e carichi di lavoro tipici di chi opera in maniera più continuativa. Concentreremo le nostre attenzioni sui potatori telescopici Oleomac con motore a scoppio, prettamente dedicati al pubblico più esigente. Sul mercato vi è una vasta offerta di prodotti che a seconda del marchio, ad esempio i potatori telescopici Stihl e delle peculiarità possono avere un range di prezzi molto ampio. Occorre quindi esaminare con molta cura le caratteristiche della macchina per essere certi di trovare quella che più si addice alle nostre esigenze.

I potatori ad asta fissa non sempre rispondono al desiderio di maneggevolezza, praticità e soprattutto risparmio di tempo che rappresentano i principali desiderata di chi lavora ininterrottamente per ore.

I vantaggi dei potatori telescopici Oleomac

Il potatore telescopico Oleomac presenta tutti i vantaggi di una motosega a scoppio. Infatti può operare per molte ore e su grandi quantità di rami, a prescindere dalla durezza del legno o dal suo spessore grazie al sistema di taglio che è uguale a quello della motosega, con barra e catena. Ciò che fa realmente la differenza e rende il lavoro più facile, rapido e soprattutto sicuro è che con il potatore Oleomac non c'è bisogno di direzionare la catena contorcendosi in posizioni che possono compromettere il nostro equilibrio. Infatti, sfruttando la barra inclinabile in ben 5 posizioni intermedie tra 0 e 90° possiamo utilizzare al massimo la manovrabilità consentita dal manico estensibile fino a 3,80 metri.

In più, anche l'impugnatura, morbida e rivestita in gomma è stata studiata per una maggiore comodità di utilizzo, consentendo di operare facilmente sui comandi utilizzando una sola mano.

Caratteristiche del potatore a scoppio Oleomac

Prodotto dall'italiana Emak, azienda con 50 anni di storia ed esperienza nel settore delle macchine, accessori e componenti per l'agricoltura e il giardinaggio, il potatore telescopico a scoppio Oleomac presenta caratteristiche che lo rendono particolarmente affidabile e pratico da utilizzare grazie alla sua maneggevolezza e semplice nell'utilizzo e nella manutenzione.

Il motore a due tempi, capace di erogare la potenza di 1 Kw, consente di lavorare continuativamente con carichi impegnativi, indipendentemente da spessore e consistenza del legno. È stata posta una grande attenzione al fine di limitare la rumorosità e le vibrazioni. Per chi usa solo in determinati periodi il potatore, Oleo-Mac ha pensato a un efficace primer per favorire l'accensione dopo lunghi periodi di inutilizzo, mentre per i più distratti un pratico dispositivo on-off riporta automaticamente l'interruttore nella posizione di partenza dopo ogni spegnimento. Grazie al peso ridotto, al favorevole bilanciamento e alle cinghie fornite con la macchina, è possibile lavorare in sicurezza anche su terreni scivolosi e scoscesi.

Dove acquistare il potatore a scoppio Oleomac a prezzi scontati

Da oltre 30 anni Agrigarden Group è al fianco di chi per professione o per hobby si occupa di agricoltura e giardinaggio. Le migliori marche e l'esperienza del proprio personale, la qualità dell'assistenza pre e post vendita, il livello di soddisfazione della clientela ne fanno un punto di riferimento nel mercato. Il potatore telescopico a scoppio Oleomac fa parte a pieno titolo di questa storia di eccellenza e spicca nel panorama odierno tra le macchine similari per robustezza e criteri costruttivi.

Il potatore a scoppio telescopico Oleomac si rivelerà un attrezzo prezioso e un alleato insostituibile per tutti coloro che accudiscono con amore il proprio giardino e per tutti coloro che la cura del verde la esercitano per professione. Che si tratti di potare, modellare o cimare, da oggi potremo operare in sicurezza e tranquillità fino a cinque metri di altezza restando saldamente con i piedi a terra. Allo stesso modo potremo effettuare i nostri lavori a distanza superando ostacoli come siepi, muretti, staccionate. Se a tutto questo aggiungiamo i vantaggi in termini di affidabilità e praticità di esercizio, il potatore telescopico a scoppio Oleomac si rivelerà la scelta vincente.

potatori telescopici oleomac

In principio il potatore a scoppio è nato per la cura di piante da frutta - come vigneti, oliveti e frutteti - ma con il tempo si è trasformato in un valido aiuto anche per la pulizia e la potatura di alberi ornamentali. 

Resistenti e maneggevoli da utilizzare: su Agrigarden Group trovi un’ampia selezione dei migliori potatori a prezzi super convenienti. Se non sai quale modello scegliere consulta le descrizioni che abbiamo pubblicato online per ogni articolo oppure chiedi al nostro team di professionisti, sempre pronto a consigliarti il prodotto più adatto alle tue esigenze. 

I migliori potatori telescopici li trovi su Agrigarden Group

Quali sono le caratteristiche fondamentali per questo macchinario? Sicuramente semplicità, affidabilità e resistenza, proprio per velocizzare e ottimizzare lavori che altrimenti potrebbero risultare molto complicati e faticosi. Inoltre, puntando sulla competenza e professionalità dei brand che abbiamo selezionato - ad esempio Stihl - anche in termini di tempo si noterà subito la differenza. Quando si tratta di potare, infatti, oltre alla fatica fisica vera e propria è molto importante riuscire a lavorare nel minor tempo possibile. Il potatore a scoppio sia fisso che telescopico è il più performante tra le categorie e sicuramente resta la scelta professionale di ogni operatore per lavori prolungati, con asta allungabile anche fino a 5 metri si riesce ad arrivare in punti veramente irraggiungibili. Questo, di conseguenza, comporta che il peso non sia proprio leggerissimo.

Dal potatore elettrico al potatore pneumatico

Il potatore elettrico è una macchina indicata per il privato: la sua leggerezza e bassa manutenzione lo rendono adatto ad un uso hobbistico. L'asta raggiunge i 3-4 metri di estensione sulle versioni telescopiche, ma non è adatta in spazi aperti in quanto richiede obbligatoriamente una presa di corrente sempre disponibile. Il potatore a batteria è una macchina intermedia che può essere catalogata sia come uso professionale che hobbistico per la varietà di modelli disponibili. Si tratta di un potatore molto leggero, ma performante e con manutenzione pari a zero. Utilizzabile in campo aperto grazie alle batterie al litio, che con cariche molto prolungate riescono a coprire un'intera giornata di lavoro. L'asta telescopica anche in questo caso arriva sui 3-4 metri in base al modello.

Il potatore multifunzione  come tutti i combinati sfrutta la caratteristica di riuscire a rimuovere il gruppo di potatura per usare altri attrezzi per la cura del verde. Il potatore pneumatico è il professionale per eccellenza, sfruttando l'alimentazione tramite aria compressa derivata dal compressore o motocompressore. Può essere utilizzato per molte ore in quanto risulta leggerissimo e non ha nessun tipo di motore incorporato. Esistono sia modelli ad asta fissa che telescopica. Ecco qualità e convenienza a portata di click e attenzione a non perdere i Service Kit disponibili su Agrigarden Group!

potatori telescopici in offerta
Consegna 24/72H
Su più di 2000 prodotti in pronta consegna
SPEDIZIONE GRATIS
per ordini superiori a € 49
CONSULENTI SPECIALIZZATI
Il nostro team è a disposizione per ogni richiesta