Potatore a scoppio OleoMac PPX 271 per uso professionale da 27 cm3
Il marchio
Emak S.p.A. è un'azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l'agricoltura, l'attività forestale e l'industria
La gamma prodotti conta oltre 250 modelli tra motoseghe, decespugliatori, rasaerba, trattorini, tagliasiepi, motozappe, motocoltivatori, trinciasarmenti, falciatrici, transporter e altri prodotti analoghi.
Emak nasce nel 1992 dalla fusione di Oleo-Mac (società di motoseghe fondata nel 1972 da Ariello Bartoli) ed Efco (società di decespugliatori fondata nel 1978 da Giacomo Ferretti): due aziende specializzate nella produzione di macchine per il giardinaggio e per il settore forestale, già attive nella provincia di Reggio Emilia (Italia) fin dagli anni settanta. L'unione delle risorse produttive e manageriali delle due aziende ha consentito alla nuova realtà industriale di diventare rapidamente competitiva nello scenario internazionale.
Già nel 2004 costituisce la società cinese EmakJiangmen con stabilimento, quattro anni più tardi rileva un'altra società cinese, Tailong, produttrice di cilindri per motori a scoppio. Sempre lo stesso anno acquisisce Bertolini S.p.A., estendendo così la propria gamma di prodotti alle macchine per l'agricoltura ed il giardinaggio distribuiti con i marchi Bertolini e Nibbi. Nel 2011 ingloba Epicenter, società ucraina produttrice di pompe. E in seguito rileva Comet, Tecomec, Sabart, Raico (sarà poi interamente ceduta a Kramp Groepe nel marzo 2018).
Nel 2012 apre una filiale commerciale in Brasile e acquisisce negli Stati Uniti Valley Industries. Nel 2015 è la volta della brasiliana Lamasa, nel 2016 rileva il 30% di Cifarelli, nel maggio 2017 acquisisce l'83% della società mantovana Lavorwash.
Emak è stata la prima azienda al mondo nel settore ad aver conseguito certificazioni nell'ambito della sostenibilità d'impresa: UNI EN ISO 9001:2008 per la qualità ; UNI EN ISO 14001:2004 per l'ambiente; SA 8000:2008 per l'etica.
Il potatore OleoMac telescopico a scoppio PPX 271 è ideato per risolvere agevolmente i problemi di taglio e sramatura in altezza, garantendo allo stesso tempo una posizione sempre comoda e sicura. Adatto all’ uso nel bosco, in campagna e negli spazi verdi urbani, è uno strumento capace di liberarci definitivamente dal ricorso a supporti come scale e piattaforme di vario genere. Grazie all’ asta estensibile fino a 3,80 metri è possibile raggiungere rami distanti fino a 5 metri dal suolo senza ricorrere all’ utilizzo di scale, mezzi meccanici o altri dispositivi di sollevamento.
Il nuovo potatore telescopico a scoppio professionale PPX 271 è destinato a lavori di potatura e sfoltimento di ogni tipo di pianta (uliveti e alberi da frutta), progettato per coniugare al meglio elevate prestazioni, affidabilità , comfort e sicurezza. L’ utensile di taglio, unico sul mercato, consente una facile regolazione in 5 diverse posizioni intermedie da 0° a 90° , migliorando le operazioni di potatura.
- Affidabile: la robustezza del motore garantisce elevata efficienza e qualità sempre costante,
- Leggero e maneggevole: garantisce una resa sempre costante nel tempo,
- Semplice: nella messa in moto, nell’ utilizzo e nella manutenzione,
- Confortevole: dotato di sistema antivibrante e impugnatura ergonomica con rivestimento gommoso e comandi facilmente raggiungibili con una sola mano, incluso l’ interruttore on/off (always on).
CARATTERISTICHE
Motore 2 tempi di 27 cm3 1,3 HP
Motore 2 tempi di 27 cm3 1,3 HP (1 kW): l’ intervento sulla distribuzione ha consentito l’ incremento della coppia motrice. Leggero e confortevole nell’ utilizzo per lavori impegnativi e continuativi nel tempo.
Sistema di fissaggio
Semplice sistema di fissaggio del potatore che ne permette la regolazione in 5 diverse posizioni di taglio (da 0° a 90° ) al fine di garantire la massima visibilità sull’ area d’ intervento e poter operare con maggior precisione
Sistema “ always on”
L’ interruttore on/off ritorna automaticamente nella posizione di accensione dopo ogni spegnimento (always on)
Primer
Primer posto sulla parte superiore della cuffia di facile accessibilità e azionamento: garantisce un avviamento sicuro dopo periodi di inutilizzo.
Rumorosità e vibrazioni
Drastica riduzione della rumorosità e delle vibrazioni grazie a: - antivibranti e bronzine autolubrificanti nella versione ad asta fissa - supporti di rotolamento e distanziali a molle nella versione ad asta telescopica - antivibrante sulla cuffia motore
Serbatoio
Serbatoio mix trasparente consente la rapida visualizzazione della quantità di mix ancora disponibile.
Peso equilibrato della macchina
Peso equilibrato della macchina che, unitamente al cinghiaggio fornito in dotazione, consente una buona manovrabilità e controllo anche su terreni scivolosi e difficili come pendii e fossati.
POTATORE TELESCOPICO A SCOPPIO OLEO-MAC PPX 271
Caratteristiche generali
Modello: PPX 271
Azionamento: a scoppio
Dati tecnici
Potenza: 1.3 HP – 1.0 kW
Cilindrata: 27.0 cm3
Regolazione attrezzo potatore: da 0° a 90° (5 posizioni)
Lunghezza barra (puntale): 25 cm/10” (rocchetto microlite)
Catena (passo x spessore): 3/8” x .043”
Lunghezza totale macchina: 2.60 m / 3.80 m
Livello pressione dB(A): 97.0
Livello potenza acustica dB(A): 107.5
Livello di vibrazioni sx: 4.2 m/s2
Livello di vibrazioni dx: 5.9 m/s2
Peso macchina completa a secco senza barra e catena: 7.9 kg
Equipaggiamento
Impugnatura morbida rivestita in gomma: si
Marca | Oleomac |
---|