Mototrivella a scoppio OleoMac MTL 51: motore da 2,1 HP, peso 9,1 Kg
Il marchio
Emak S.p.A. è un'azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l'agricoltura, l'attività forestale e l'industria
La gamma prodotti conta oltre 250 modelli tra motoseghe, decespugliatori, rasaerba, trattorini, tagliasiepi, motozappe, motocoltivatori, trinciasarmenti, falciatrici, transporter e altri prodotti analoghi.
Emak nasce nel 1992 dalla fusione di Oleo-Mac (società di motoseghe fondata nel 1972 da Ariello Bartoli) ed Efco (società di decespugliatori fondata nel 1978 da Giacomo Ferretti): due aziende specializzate nella produzione di macchine per il giardinaggio e per il settore forestale, già attive nella provincia di Reggio Emilia (Italia) fin dagli anni settanta. L'unione delle risorse produttive e manageriali delle due aziende ha consentito alla nuova realtà industriale di diventare rapidamente competitiva nello scenario internazionale.
Già nel 2004 costituisce la società cinese EmakJiangmen con stabilimento, quattro anni più tardi rileva un'altra società cinese, Tailong, produttrice di cilindri per motori a scoppio. Sempre lo stesso anno acquisisce Bertolini S.p.A., estendendo così la propria gamma di prodotti alle macchine per l'agricoltura ed il giardinaggio distribuiti con i marchi Bertolini e Nibbi. Nel 2011 ingloba Epicenter, società ucraina produttrice di pompe. E in seguito rileva Comet, Tecomec, Sabart, Raico (sarà poi interamente ceduta a Kramp Groepe nel marzo 2018).
Nel 2012 apre una filiale commerciale in Brasile e acquisisce negli Stati Uniti Valley Industries. Nel 2015 è la volta della brasiliana Lamasa, nel 2016 rileva il 30% di Cifarelli, nel maggio 2017 acquisisce l'83% della società mantovana Lavorwash.
Emak è stata la prima azienda al mondo nel settore ad aver conseguito certificazioni nell'ambito della sostenibilità d'impresa: UNI EN ISO 9001:2008 per la qualità ; UNI EN ISO 14001:2004 per l'ambiente; SA 8000:2008 per l'etica.
La mototrivella OleoMac a scoppio MTL 51 è ideale nei lavori di perforazione per vitigni o piante, supporti per serre o palizzate, per opere di illuminazione stradale.
La Mototrivella a scoppio OleoMac MTL 51 Oleo-mac è caratterizzata da un’ elevata resistenza allo sforzo nelle condizioni più estreme e in tutte le condizioni di lavoro.
Il modello di mototrivella OleoMac MTL 51 è particolarmente sicuro e confortevole: tutti i comandi sono riuniti su un’ impugnatura ergonomica, compresa una leva di sicurezza contro le accelerazioni involontarie.
CARATTERISTICHE
Impugnatura
Impugnatura ergonomica che garantisce un elevato confort;
Leva di sicurezza
Dotata si leva di sicurezza contro le accelerazioni involontarie.
MOTOTRIVELLA OLEO-MAC MTL 51
Caratteristiche generali
Modello: MTL 51
Azionamento: a scoppio
Dati tecnici
Cilindrata: 50.2 cm3
Potenza: 2.1 HP-1,6 Kw
Motore : Emak 2 tempi
Rapporto di riduzione: 40 : 1
Diametro punta: 8-10-15-20 cm
Livello pressione: 100 dB(A)
Potenza acustica: 118 dB(A)
Livello di vibrazioni sx: 13.5 m/s2
Livello di vibrazioni dx: 13.5 m/s2
Peso: 9.1 kg
Marca | Oleomac |
---|