I vantaggi di una motosega elettrica
La caratteristica migliore di una motosega elettrica è che richiede una bassissima manutenzione e sono sempre pronte all'uso anche dopo lunghi periodi di inutilizzo, rispetto alle classiche motoseghe a scoppio.
Basta avere un presa di corrente ed una prolunga per lavorare comodamente nel giardino attraverso pochi e semplici passaggi.
La motosega elettrica va scelta tra i vari modelli principalmente in base all'intensità e la quantità del lavoro da effettuare.
Per evitare di surriscaldare il motore bisogna valutare correttamente i Kw di potenza che ci occorrono, di conseguenza un potenza più elevata comporta un aumento di peso della motosega; però proprio grazie ai vari modelli che esistono che possiamo trovare quello più adatto in tutto e per tutto alle nostre esigenze.
I migliori marchi di motoseghe elettriche a prezzi scontati
Le marche di motoseghe elettriche che proponiamo sono tra le migliori sul mercato come:
- Le motoseghe elettriche Stihl, molto robuste e solide nel taglio, prodotte con materiali resistenti e con motori performanti. Ci sono diversi modelli divisi per potenza e peso; partiamo dal modello più piccolo la MSE 141 C-Q da 1,4 Kw, passiamo poi ai modelli MSE 170 C-Q e MSE 190 C-Q con rispettivamente 1,7 e 1,9 Kw ed infine il modello di motosega elettrica Stihl più potente la MSE 250 C-Q da 2,5 Kw in grado di affrontare anche tagli più impegnativi.
- Le motoseghe elettriche Oleomac, con un rapporto qualità/prezzo veramente ottimale, molto compatte e robuste. Il modello proposto è la motosega elettrica Oleomac GS 200 E, una motosega ormai consolidata sul mercato, prodotta già da molti anni e sinonimo di garanzia. Con un potenza di ben 2,0 Kw riesce a farsi strada anche nel taglio di legna molto robusta.