Elettrosega Stihl MSE 170 C-Q da 1,7Kw con barra da 35cm e peso di 4,2Kg.
defaultMSE170CQ
(0recensioni)
TipoMotosega elettrica Stihl MSE 170 C-Q moderna e leggera indicata per il taglio di legna da ardere – Tensione nominale 230V – Potenza 1,7Kw - Peso 4,2kg – barra 35cm – catena 50 maglie, passo catena 3/8, spessore maglia 1,1mm – lunghezza cavo 0,4mt - sistema di tendicatena laterale – QuickStop Super - tappi serbatoio senza uso di utensili - protezione contro il sovraccarico.
La motosega Stihl elettrica MSE 170 C-Q fa parte dei modelli dedicati al taglio della legna da ardere e per i piccoli lavori per la cura del verde.
Ideale per utilizzatori privati e artigiani, molto leggera, ergonomica e con una ottima potenza che la rende facilmente utilizzabile da ogni operatore.
L'elettrosega Stihl MSE 170 C-Q è di concezione moderna più innovativa, ergonomica e confortevole. La sicurezza è al primo posto nelle elettroseghe Stihl, infatti grazie al sistema QuickStop Super, la catena si bloccherà appena lasciamo l'impugnatura posteriore; mentre grazie alla protezione contro il sovraccarico in caso di surriscaldamento, la macchina si spengerà automaticamente per poi tornare in funzione appena la temperatura del motore tornerà normale.
La sua barra da 30cm permette il taglio e l'abbattimento di alberi di piccole dimensioni.
Monta un tendicatena laterale cosi da tendere la catena evitandone il contatto.
I tappi serbatoio sono facile da rimuovere e veloci da reinserire, questo favorisce una possibilità di rifornimento molto più rapida.
Monta di serie una barra per motosega da 35cm con una catena da 50 maglie con passo 3/8 e spessore della maglia da 1,1mm.
La protezione contro il sovraccarico, avviene nel momento in cui il motore elettrico inizia a surriscaldarsi, appena viene percepito il sovraccarico il motore si spenge automaticamente per evitare danni. Attendendo un breve tempo di attesa, premendo il pulsante del sovraccarico, l'elettrosega tornerà normalmente in funzione.
Il QuickStop Super è un sistema frenante supplementare, la catena si blocca non solo in situazioni di forte rimbalzo o per l'azionamento manuale dello scudo di protezione, ma rilasciando l'impugnatura posteriore verrà bloccata immediatamente la catena.
Il sistema Ematic della lubrificazione della catena in base alla barra utilizzata e al legno da tagliare può diminuire fino al 50% il consumo di olio catena dell'elettrosega. La combinazione della barra Ematic che ha una ridotta tendenza al rimbalzo, la catena Oilomatic la quale grazie alle sottili scanalature su entrambi i lati nelle maglie guida permette una distribuzione fluida e corretta su tutta la catena migliorandone la lubrificazione. Tutto ciò permette di lubrificare in modo mirato diminuendo di molto le perdite d'olio.
Tendicatena laterale con il quale si può tendere la catena lateralmente al rocchetto, così da evitare in ogni tipo di contatto con tra l'operatore e la zona tagliente.
Tappi serbatoio rapidi e veloci smontabili senza utilizzo di utensili, cosi da velocizzare il rifornimento e con la possibilità di poter essere effettuato in qualunque condizione.