Biotrituratore elettrico Stihl GHE 420 per uso professionale da 3,0kW con diametro di taglio da 55mm.
Il marchio STIHL è stato fondato nel 1926 in Germania. Si occupa dello sviluppo, della produzione e della vendita di attrezzatura per l'agricoltura, il giardinaggio, l'edilizia, la silvicoltura e la cura del paesaggio.
Stihl è presente in tutto il mondo con rappresentanza in più di 160 paesi, diventando il marchio di motosega più venduto in tutto il mondo. Sempre attento alla tutela dell'ambiente e alla salute dell'operatore, innovandosi e trovando soluzioni durevoli e adatte alle nuove esigenze.
La sua qualità e ricercatezza di perfezione nei prodotti rende il "made by STIHL" un valore riconosciuto e consolidato negli anni.
Il biotrituratore elettrico Stihl GHE 420 è il più potente, performante e produttivo della linea di biotrituratori elettrici prodotti da Stihl. Adatto per lavori di triturazione di grandi quantità di rami anche molto robusti e di materiale morbido, concepito per un uso professionale anche intenso.
Dispone di un motore elettrico da 3,0kW ed un peso di 52Kg, questa combinazione lo rende efficiente e molto stabile ma di facile spostamento grazie alle 2 ruote poste sotto la base.
Il tubo di caricamento dispone di isolamento acustico riducendo così al minimo i rumori durante la triturazione, permettendo di lavorare più silenziosamente anche in zone urbane.
Il tubo di caricamento si divide poi in due diverse camere di triturazione, la prima per materiale robusto e fibroso mentre l'altra per fogliame e materiale morbido. Ogni camera di triturazione dispone di specifici attrezzi di taglio per triturare in modo ottimale il rispettivo materiale.
L'apparato di taglio permette di triturare rami con diametro fino a 5,5cm, attraverso il suo sistema di lame Multi-Cut 450, che comprende un gruppo di lame reversibili a sandwich con in aggiunta lame alettate ed i nasetti da strappo, dispone poi come già specificato di due diverse tipologie di coltelli in base al tipo di materiale da tagliare.
Infine parliamo del suo interruttore di sicurezza elettromagnetico "one clic/one turn", con cui tramite la pressione o la rotazione del tappo di chiusura, viene immediatamente arrestato funzionamento del motore e di conseguenza fermata la rotazione del gruppo di taglio.
Marca | Stihl |
---|